A Teicos UE vengono riconosciute 2 stelle su 3 del Rating di Legalità. Si tratta uno strumento ideato da AGCOM che riconosce premialità alle aziende che operano secondo i principi della legalità, trasparenza e responsabilità sociale.

Rating di LegalitàAnno 2024

Teicos premiata da ANCE con il riconoscimento di Cantiere Impatto Sostenibile per il cantiere Torre 3 di Viale Ca’ Granda. Il riconoscimento è frutto di un punteggio ottenuto attraverso la valutazione dell’impegno aziendale in: sostenibilità, decarbonizzazione e tutela dell’ambiente; legalità, dignità del lavoro, responsabilità ed impegno sociale. A Milano, il cantiere di Ca’ Granda è il primo a raggiungere il Livello Oro.

Premio Cantiere Impatto SostenibileAnno 2024

Teicos premiata al “Forum Sostenibilità” del Sole 24 ORE e Santa Sede come “Impresa Sostenibile”, insieme ad altre PMI meritevoli di aver introdotto processi virtuosi e nuove soluzioni più sostenibili, per far fronte alle crisi di questi anni. Premiato l’impegno di Teicos per la riqualificazione di oltre 150mila metri quadrati di patrimonio edilizio esistente, anche attraverso CoRen, l’innovativo percorso di co-progettazione degli interventi di efficientamento energetico fatto insieme ai condòmini.

Premio Impresa SostenibileAnno 2023
  • Teicos riceve la seconda menzione d’onore alla terza edizione del premio Metro d’Oro di 4Bild, per il suo approccio totalmente nuovo nel settore delle costruzioni, fatto di competenza ingegneristica, sostenibilità ambientale, digitalizzazione e networking!

Metro d’oroAnno 2023

In Via Valvassori Peroni a Milano Teicos ha realizzato il primo intervento di riqualificazione energetica completa con il Superbonus e il bando BE2 del comune di Milano. L’inaugurazione del condominio, che ha sancito l’inizio di un nuovo modo di fare riqualificazione, ha visto la partecipazione dell’ On. Antonio Misiani e di Pierfrancesco Maran, Assessore all’Urbanistica del Comune di Milano.

Inaugurazione Condominio Via Peroni, MilanoAnno 2021

A Mantova Teicos ha realizzato gli interventi di riqualificazione energetica sul Condominio di via Galilei, trasformando l’edificio in un esempio virtuoso di valorizzazione del patrimonio edilizio. All’inaugurazione erano presenti il Sindaco Mattia Palazzi e gli Assessori all’Ambiente Andrea Murari e all’Università e Ricerca Adriana Nepote.

Inaugurazione Condominio Niagara, MantovaAnno 2022
  • Teicos finalista nelle ultime 3 edizioni dell’ambizioso premio destinato ai migliori progetti di Innovazione in ambito edilizio. I progetti presentati sono: Sharing Cities e Spica, la Riqualificazione Energetica della Scuola primaria di Viale Puglie a Milano, il recupero di un edificio esistente decarbonizzato, geotermico in Via Monte Cengio a Milano.

Premio Essere AvantiAnno 2020, 2021, 2022