Teicos festeggia la fine dei lavori e inaugura la nuova vita del condominio di Via Galati a Roma, il primo grande intervento concluso nella Capitale. L’evento è avvenuto alla presenza dell’Assessore all’Urbanistica di Roma – Ing. Maurizio Veloccia – ed altre autorità del settore. L’ambiziosa riqualificazione ha portato ad un salto di 5 classi energetiche e ad un abbattimento del 69% dei consumi. L’evento ha catturato l’attenzione di alcune testate giornalistiche che hanno parlato di noi.
Clicca sul bottone qui sotto per vedere il servizio di RomaToday.
A Teicos UE vengono riconosciute 2 stelle su 3 del Rating di Legalità. Si tratta uno strumento ideato da AGCOM che riconosce premialità alle aziende che operano secondo i principi della legalità, trasparenza e responsabilità sociale.
Teicos premiata da ANCE con il riconoscimento di Cantiere Impatto Sostenibile per il cantiere Torre 3 di Viale Ca’ Granda. Il riconoscimento è frutto di un punteggio ottenuto attraverso la valutazione dell’impegno aziendale in: sostenibilità, decarbonizzazione e tutela dell’ambiente; legalità, dignità del lavoro, responsabilità ed impegno sociale. A Milano, il cantiere di Ca’ Granda è il primo a raggiungere il Livello Oro.
Teicos premiata al “Forum Sostenibilità” del Sole 24 ORE e Santa Sede come “Impresa Sostenibile”, insieme ad altre PMI meritevoli di aver introdotto processi virtuosi e nuove soluzioni più sostenibili, per far fronte alle crisi di questi anni. Premiato l’impegno di Teicos per la riqualificazione di oltre 150mila metri quadrati di patrimonio edilizio esistente, anche attraverso CoRen, l’innovativo percorso di co-progettazione degli interventi di efficientamento energetico fatto insieme ai condòmini.
- Teicos riceve la seconda menzione d’onore alla terza edizione del premio Metro d’Oro di 4Bild, per il suo approccio totalmente nuovo nel settore delle costruzioni, fatto di competenza ingegneristica, sostenibilità ambientale, digitalizzazione e networking!
In Via Valvassori Peroni a Milano Teicos ha realizzato il primo intervento di riqualificazione energetica completa con il Superbonus e il bando BE2 del comune di Milano. L’inaugurazione del condominio, che ha sancito l’inizio di un nuovo modo di fare riqualificazione, ha visto la partecipazione dell’ On. Antonio Misiani e di Pierfrancesco Maran, Assessore all’Urbanistica del Comune di Milano.
A Mantova Teicos ha realizzato gli interventi di riqualificazione energetica sul Condominio di via Galilei, trasformando l’edificio in un esempio virtuoso di valorizzazione del patrimonio edilizio. All’inaugurazione erano presenti il Sindaco Mattia Palazzi e gli Assessori all’Ambiente Andrea Murari e all’Università e Ricerca Adriana Nepote.
- Teicos finalista nelle ultime 3 edizioni dell’ambizioso premio destinato ai migliori progetti di Innovazione in ambito edilizio. I progetti presentati sono: Sharing Cities e Spica, la Riqualificazione Energetica della Scuola primaria di Viale Puglie a Milano, il recupero di un edificio esistente decarbonizzato, geotermico in Via Monte Cengio a Milano.