teicos si racconta
sfoglia le news

Tra i leader della crescita

Articolo del 19 Novembre 2021 / Rassegna stampa

Teicos è tra le 450 aziende italiane che sono cresciute di più nel triennio 2017-2020. Lo conferma la classifica, ormai giunta alla sua quarta edizione, pubblicata dal Sole 24 Ore ed elaborata in collaborazione con Statista. Per potersi autocandidare, le aziende dovevano rispettare diversi requisiti. “Nella classifica - commenta l’articolo introduttivo del Sole – non troviamo grosse star, ma aziende piccole capaci di competere a livello europeo. In una prima fase Statista, ricercando attraverso database, liste e registri di imprese pubblici, ha creato una lista di circa 8.000 aziende potenzialmente rilevanti e ha invitato migliaia di aziende in Italia a partecipare al concorso.

“Temevamo un tracollo dei bilanci riferiti all’annus horribilis della pandemia da Covid-19: il 2020 del crollo economico italiano dell’8,9% del Pil – spiega Thomas Clarck, Senior associate partner di Statista – invece abbiamo riscontrato numeri in tenuta. Il fatturato cumulato dei leader della crescita è stato pari a 5,88 miliardi nel 2020, addirittura più alto dell’anno precedente. Segno di resilienza, di capacità di adattamento, di investimenti effettuati per garantire la sopravvivenza delle proprie imprese”.

Teicos, che compare in classifica al 390° posto, è orgogliosa di far parte delle imprese trainanti di questo ultimo triennio.

Guarda la classifica completa:
https://lab24.ilsole24ore.com/leader-della-crescita-2022/#caricaAltri

condividi
torna alla
sezione news