Maria Elena Hugony ha partecipato in qualità di relatore al convegno Qualenergia, la conferenza Nazionale organizzata da Legambiente, La Nuova Ecologia e Kyoto Club, in partenariato con Cobat tenutasi a Roma nel mese di dicembre. Durante la giornata si è affrontato il tema della completa decarbonizzazione dell'economia del nostro Paese; come raggiungerla entro il 2040? Non è una sifdda impossibile a patto che vi sia un cambiamento importante dell'attuale Piano Nazionale Integrato Energia e Clima (PNIEC) proposto dal Governo e considerato da Legambiente troppo poco ambizioso con una riduzione delle emissioni al 2030 di solo il 37%, al di sotto del traguardo europeo fissato al 40%, e con una proiezione al 2050 di appena il 64%.
L'Italia avrebbe solo da guadagnare, anticipando già al 2030 una riduzione delle emissioni climateranti del 60% e arrivando così al 2040 con zero emissioni. Il piano energia andrebbe quindi ridefinito su quella sfida climatica più ambiziosa.
Teicos nell'ambito dell'evento ha presentato la propria storia aziendale incentrata sull'innovazione dei processi e ha raccontato le dinamiche dell'approccio Coren.
Clicca qui per guardare sul canale youtube di Teicos l'intervento di Maria Elena Hugony.