teicos si racconta
sfoglia le news

Teicos conclude contratti per la riqualificazione energetica profonda di due condomini a Milano

Articolo del 26 ottobre 2018 / Tutti le news

I progetti presentati da Teicos nella piattaforma ANCE – Deloitte, per i quali ha vinto il premio come prima azienda ad aver concluso dei contratti di riqualificaizone energetica profonda attraverso l'uso della piattaforma di intermediazione, interessano due condomini della città di Milano. I cantieri in sviluppo si trovano rispettivamente in via Murillo (Municipio 7) e in via Benaco (Municipio 4). I due interventi di riqualificazione energetica profonda coinvolgono le abitazioni di 160 famiglie.

In particolare, il risparmio energetico atteso per l’edificio di via Murillo, il primo progetto contrattualizzato nella piattaforma ANCE Deloitte, è del 74% con integrazione di energia rinnovabile. L'edificio presentava problemi di manutenzione delle coperture e delle facciate: l'intervento previsto è consistito quindi nell'isolamento termico di queste oltre che di solai e cantine. Lo stabile, originario degli anni '20, passerà dalla classe energetica G alla C. Sarà inoltre eliminata la caldaia a gasolio che verrà sostituita con una pompa di calore a gas, che produrrà una forte quantità di energia rinnovabile.

Il condominio di via Benaco ospita un numero importante di famiglie: ben 140. L'intervento, oltre all'isolamento termico di facciate e coperture, ha previsto l'installazione di un impianto fotovoltaico e di illuminazione adattiva. L'edificio passerà dalla classe energetica G alla D, risparmio atteso sarà del 53% con integrazione di energia rinnovabile

I condomìni, essendo siti nel Comune di Milano saranno ulteriormente agevolati per l’intervento grazie al finanziamento previsto dal bando comunale Be2, dedicato alla rimozione di caldaie a gas e interventi importanti di riqualificazione energetica.

condividi
torna alla
sezione news