La ricerca di una figura professionale dedicata alla nuova avventura immobiliare si è finalmente conclusa; Teicos Costruzioni, la divisione aziendale dedicata alle attività di cantiere, ha inserito in organico uno sviluppatore immobiliare dedicato.
La ricerca del profilo idoneo ha puntato a valutare come risorse ideali professionisti architetti senior che arrivassero da un passato nel mondo della progettazione e che fossero in grado di gestire, come project manager, i vari elementi che concorrono alla realizzazione di un intervento edilizio. Il compito dello sviluppatore immobiliare in Teicos sarà individuare i beni su cui fare l’investimento, ottenere valutazioni sulla vendibilità dell’immobile una volta riqualificato e ottenere valutazioni sul tipo di interventi realizzabili.
Lo sviluppatore immobiliare si occuperà della definizione di uno studio di fattibilità con budget, occupandosi delle fasi di acquisto dell’immobile e dell’identificazione di un progettista idoneo per la realizzazione del progetto definitivo di riqualificazione.
Compito di questa figura altamente specializzata sarà quello di sviluppare l’attività di promozione dell’investimento immobiliare sul mercato, seguendo le risorse esterne che si occupano della vendita al pubblico. Individuato l’acquirente, sarà anche colui che ne gestirà i rapporti, identificando necessità ed eventuali desideri di modifica da trasferire successivamente al progettista.