teicos si racconta
sfoglia le news

Proseguono i lavori e le sfide a Villa Carmen, un progetto immobiliare Teicos Group

Articolo del 30 novembre 2018 / Tutti le news

Villa Carmen è un'antica residenza di fine '800 sita nella zona di Cimiano, allora zona di campagna, voluta da una coppia di amanti della lirica. Teicos Group ha acquisito la residenza per realizzare una profonda riqualificazione edilizia finalizzata alla vendita degli spazi abitativi ricavati dai lavori. La location è splendida e suggestiva, immersa in un bellissimo parco. Oggi Teicos racconta così, in questo video, l'evoluzione di questo cantiere magico nella città di Milano.

L'impresa per questo lavoro di recupero edilizio si è avvalsa dell'innovativa tecnologia Laser Scanner della "nuvola di punti", un sistema di sensoristica che trasferisce in ambiente BIM una versione 3D dello stato di fatto dell'edificio, con la ricchezza di dettagli del reale di una fotografia. (Scopri di più su questa tecnologia cliccando qui). Nel cantiere di Villa Carmen continuano le sfide; ogni giorno scopriamo nuove caratteristiche di come la villa è stata modificata nel corso del tempo: come portici resi abitabili e camini nascosti sotto archi di mattoni.

I lavori procedono soprattutto all’esterno: le facciate sono quasi ultimate: scelti il colore delle pareti e delle persiane che contraddistinguono la villa che da decenni è color giallo zafferano per le prime e rosso carminio per le seconde.

Il recupero del tetto è in fase di ultimazione, nella foto si possono già intravedere i risultati dei bravissimi posatori: il tetto è stato ben studiato per assecondare le strutture esistenti della villa senza aggravare su di esse ma dando maggior concretezza e ordine.

condividi
torna alla
sezione news