teicos si racconta
sfoglia le news

Maria Elena Hugony alla Climate Tech Week di Londra

Articolo del 16 Settembre 2021 / Tutti le news

Come affrontano le città i cambiamenti climatici? Sharing Cities ha rappresentato un punto di partenza importante e i suoi risultati tangibili sono stati una fonte di ispirazione per le politiche europee di incentivazione alla riqualificazione energetica, ma la sfida della decarbonizzazione entro il 2050 è ancora difficile da vincere, soprattutto sugli edifici che rappresentano il settore con il più alto valore di spreco energetico. Cosa possiamo fare per aumentare il tasso di riqualificazione?

Il tema verrà trattato in una sessione dedicata, martedì 21 settembre, nell’ambito della Climate Tech Week di Londra. Nello specifico, come agiscono le aziende tecnologicamente più evolute?

Maria Elena Hugony, Responsabile progetti di innovazione e strategie di comunicazione di Teicos e Roberto Nocerino, Project Manager del progetto Sharing Cities per la città di Milano, sono stati invitati a partecipare all’evento. Di estrema attualità il tema: come sono scese in campo le migliori città europee per identificare ed implementare le tecnologie più efficaci per ridurre il carbon footprint? Si partirà dall’esperienza del progetto Sharing Cities, che ha coinvolto 3 città faro con Londra capolista, Milano e Lisbona, con un focus sui risultati milanesi delle misure di riqualificazione energetica su edifici pubblici e privati: le domande verteranno proprio sulle soluzioni tecnologiche e di metodo adottate dai partner di progetto e dalla collaborazione tra pubblico e privato che è stata un elemento vincente nel superamento delle barriere alla riqualificazione. Non mancherà un occhio al futuro: quali saranno i prossimi step e quali tecnologie si ritiene di poter adottare per continuare la battaglia climatica? Quali le strategie più efficaci?

Modererà l’evento Nathan Pierce, Head of Smart London Team & Programme Director of Sharing Cities

Per iscriversi alla sessione “How Cities work with emerging Climate Tech Companies”?

martedì 21 settembre (dalle 11.30 alle 12.10) e seguire Maria Elena Hugony e Roberto Nocerino: https://londontechweek.com/events/climatetech/

condividi
torna alla
sezione news