teicos si racconta
sfoglia le news

Rassegna stampa maggio: il bando Reinventing Cities, il restauro conservativo in Valchiavenna e una riflessione sulle grandi Utilties

Articolo del 17 Maggio 2019 / Tutti le news

Tra aprile e maggio sono stati pubblicati alcuni approfondimenti interessanti sulla nostra realtà aziendale. In primo luogo la rete di imprese BSmart che vede Cecilia Hugony a presidenza, ha vinto il bando internazionale Reinventing Cities C40 a cui ha partecipato il Comune di Milano. Clicca qui per saperne di più.

La cronaca di Milano ha coperto la notizia, segnaliamo qui alcune uscite significative dove è stata citata la Rete come: Io Arch,  Il Giorno.it, IlGiornale.it, Il Giornale, Il Corriere della Sera e Libero MI. Cecilia ha inoltre rilasciato un'intervista alla Radio del Circuito TV2000 Blu Radio.(Ascoltala qui).

In seguito all'intervento di Cecilia Hugony a Roma in sede istituzionale, la rivista Qualenergia ha invece pubblicato un articolo dedicato al tema delle grandi Utility che acquistano Energy Service Company con lo scopo di fare efficienza energetica nei condomini. L'A.D. di Teicos ha dichiarato: "Tutte le utilities hanno inserito nei loro piani industriali importanti investimenti in efficienza energetica, in particolare degli edifici, e sono alla ricerca di progetti. Alcune hanno comprato delle ESCo, altre ne hanno aperte di nuove”.

Hugony ha aggiunto inoltre che le Utilities: “si sono tutte attrezzate per il settore condomini finanziando l’acquisto del credito di imposta. La difficoltà, qui, è trovare nuovi progetti e affrontare cantieri prevalentemente edili, un mercato molto diverso dal loro. È senz’altro un momento di grande trasformazione del mercato e di ampie opportunità per l’edilizia, che ha la chiave per mettere in contatto l’offerta di liquidità delle utility e la domanda di efficientamento degli edifici”. Per leggere l'articolo completo clicca qui.

L'inaugurazione dei restauri di Palazzo Vertemate Franchi ha portato alla segnalazione su alcuni quotidiani locali del ruolo che Teicos ha avuto nel restauro conservativo (leggi l'articolo sulla Gazzetta di Sondrio qui e clicca qui per leggere quello pubblicato su Valtellinanews). La televisione locale Tele Sondrio News ha invece intervistato Benedetta Magnani di Teicos, capo cantiere del progetto, per una dichiarazione; puoi guardare il servizio qui.

Segnaliamo inoltre l'esaustivo articolo pubblicato da Commercio Edile relativamente all'edilizia privata nel progetto Sharing Cities; leggilo  qui.

condividi
torna alla
sezione news