teicos si racconta
sfoglia le news

La sfida SharingMI e l’eco party del 20 febbraio aperto a tutti i milanesi

Articolo del 18 Febbraio 2020 / Tutti le news

A Milano la qualità dell'aria nel mese di gennaio si è rivelata veramente pessima, con ben 19 giorni di sforamento dei limiti delle concentrazioni di pm10. Una situazione critica cronica che, oltre a necessitare di interventi lungimiranti da parte della Amministrazione, richiede da parte dei cittadini un cambiamento concreto per agevolare il miglioramento della qualità dell'aria.

Legambiente Lombardia si è fatta portavoce di un messaggio forte, chiedendo ai milanesi di non utilizzare la propria auto per almeno sette giorni e di aderire al progetto SharingMI, una community digitale presente all'interno della piattaforma GreenApes che premia i comportamenti sostenibili orientati al miglioramento dell'ambiente.

Chi aderisce al programma può partecipare a questa sfida dedicata al non utilizzo dell'auto per una settimana. I partecipanti che concluderanno la competizione sostenibile riceveranno 200 punti (BankoNuts) in regalo, che consentiranno di ottenere premi e scontistiche in città.

Tanti auguri SharingMI

Il 20 febbraio SharingMi ha festeggiato un anno accogliendo i milanesi a un evento in Cascina Cuccagna. Una serata di festa in cui i partecipanti sono stati invitati a scambiarsi dei doni "green"; ognuno ha dovuto portare un oggetto di riciclo, incartarlo in modo sostenibile (la carta di giornale, ad esempio) e fare uno scambio.

Sulla fan page Facebook SharingMi le info.

condividi
torna alla
sezione news