L'esperienza Sharing Cities è stata davvero l'occasione per sperimentare le migliori modalità di divulgazione dei valori dell'efficienza energetica, individuando nel coinvolgimento dei condomini nella diagnosi energetica del proprio edificio lo strumento migliore. Il coinvolgimento e la divulgazione di informazioni infatti, sono stati nel progetto europeo gli elementi vincenti della strategia verso le realtà residenziali private. Teicos sta perseguendo nel replicare questo approccio vincente anche verso altre realtà condominiali di Milano; i residenti dei condomini interessati sono stati coinvolti attivamente nella diagnosi energetica partecipata, comprendendo a pieno i punti di debolezza del proprio condominio e le soluzioni adottabili per risolverli. Per avere maggiori informazioni su questa modalità operativa contattare: comunicazione@teicosgroup.com.
Sempre in linea con questo approccio inclusivo nei confronti dei cittadini, Teicos è partner, insieme a Enel X e Rockwool, della campagna informativa di Legambiente Lombardia "Condomini efficienti", una serie di incontri gratuiti nella città di Milano dove i cittadini hanno potuto approfondire i grandi temi della riqualificazione energetica. I milanesi che hanno partecipato hanno così potuto conoscere i vantaggi ambientali ed economici dell'efficienza energetica oltre a tutti gli strumenti fiscali attualmente a disposizione per alleggerire l'investimento sul progetto: dalla cessione del credito di imposta ai vantaggi previsti dal bando Be2 del Comune di Milano.
L'ultima tappa di "Condomini efficienti" è prevista martedì 4 dicembre presso la Sala consiliare in viale Tibaldi 41 (Municipio 5), dalle ore 18.30 alle ore 20.00. Per informazioni contattare condomini@legambientelombardia.it o 0287386480.