Renovate Europe organizza ogni anno il "Renovate Europe Day"e per il 2019 la giornata prevede anche l'allestimento della mostra “Deep energy renovations: already all around us.” presso il Parlamento europeo a Bruxelles, che sarà visitabile fino all'11 ottobre e la cui inaugurazione è prevista per l'8 ottobre.
Questa esibizione mostrerà i lavori di ristrutturazione di diversi tipi di edifici realizzati in tutta Europa oltre a mettere in evidenza programmi, sia pubblici sia privati, che incentivano i lavori di ristrutturazione e rendono possibile un rinnovamento ad alta efficienza energetica. Lo scopo di questa mostra è quindi raccontare che il rinnovamento non è solo possibile, ma sta già avvenendo grazie a imprese innovative e istituzioni illuminate.
Il progetto di rinnovamento del condominio milanese di viale Murillo, realizzato con il Bando BE2 del Comune di Milano e l'uso dello strumento fiscale della cessione del credito, è un ottimo esempio di gestione efficiente ed economicamente conveniente di un risanamento edilizio; pertanto è stato inserito nella mostra per il ReDay 2019.