La comunicazione ai media della delibera del primo intervento di deep renovation nella città di Mantova, che si avvarrà dello strumento fiscale del superbonus 110, ha avuto un successo che è andato oltre la sola comunicazione a livello locale. La delibera è figlia del progetto europeo "innovate" a cui il Comune di Mantova ha aderito e che intende supportare i cittadini, con chiarimenti informativi e snellimento burocratico, a verso la scelta di interventi di riqualificazione profonda dei condomini.
Oltre a diverse testate locali tra cui Mantova.tv, che ha intervistato l'architetto Guarnireri; La Voce di Mantova, che ha dedicato alla notizia un articolo cartaceo e il sito LanuovaMantova.it , ci sono state importanti riprese a livello nazionale sul sito de Il Sole 24 Ore, di LaRepubblica Milano e di Askanews Lombardia.
Ulteriori segnalazioni si sono avute su testate specializzate come Imprese Edili che ha dedicato alcuni post sui suoi canali social, Rinnovabilierisparmio.it e LamiafinanzaGreen.