teicos si racconta
sfoglia le news

Europa, crescono del 10% le certificazioni di efficienza energetica. Italia al terzo posto

Articolo del 27 novembre 2018 / Tutti le news

Buone notizie: l'indagine annuale condotta dall'ISO, International Organization for Standardization, evidenzia come in Europa sia in aumento il numero dei soggetti certificati nei sistemi di gestione dell'energia. Tra il 2016 e il 2017, infatti, le certificazioni di efficienza energetica sono passate da 17.102 a 19.024, con una crescita di oltre il 10%.

L’Italia è terza dietro solamente a Germania e Francia, con 857 imprese che hanno ottenuto la certificazione, confermando la grande attenzione del comparto produttivo del Paese verso l'efficientamento e sui vantaggi ambientali e competitivi per le imprese che la transizione energetica comporta.

Il senso della ISO 50001 “Sistemi di gestione dell’energia”, lo standard internazionale di punta per il miglioramento delle prestazioni energetiche, aggiornato proprio nelle settimane scorse per essere ancora più performante,  è diffondere e sostenere i valori e le procedure dell’efficienza energetica attraverso criteri validi per aziende, enti e attività di tutto il mondo.

 

condividi
torna alla
sezione news