teicos si racconta
sfoglia le news

Dal 20 al 29 novembre: Evento online International Cities School dedicato al mondo delle smart cities

Articolo del 11 Novembre 2020 / Tutti le news

Il Tomorrow’s Cities Lab, in collaborazione con Fondazione di Sardegna ed ESRI Italia, ha organizzato la International Smart Cities School, un evento gratuito che si svolgerà dal 20 al 29 novembre interamente online dedicato al tema delle smart cities.

L'appuntamento prevede 10 giorni di formazione sulle tecnologie che stanno alla base delle smartcities, per comprendere i valori su cui si fondano le città di domani. Gli appuntamenti sono organizzati da venerdì 20 novembre fino a domenica 29 novembre e prevedono 34 webinar gratuiti, dedicati a casi studio di città europee ma anche ad approcci e soluzioni operate a livello aziendale orientate al tema "smart".

Sono poi previste 24 ore di Coworking Lab, momenti di pianificazione interdisciplinare. Per maggiori informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione clicca sul sito della International Smart Cities School. I target utenti di questa iniziativa sono funzionari pubblici, laureati e professionisti; l'approccio formativo si basa sul design thinking integrato con lezioni frontali e illustrazioni pratiche di casi studio.

condividi
torna alla
sezione news